Ultimi Articoli

Banana Time

Ananas

68Views

E’ un frutto gustoso tanto che può sostituire un dessert, è leggero, versatile e ricco di virtù.

L’ananas vale solo 40 calorie per etto e ha ZERO grassi, ma non ha poteri dimagranti! E’ ricco di acqua circa 86% e stimola la diuresi ed è ricco di sostanze antinfiammatorie.

Poichè, spesso alla presenza di infiammazioni si associa anche una marcata ritenzione idrica, nel momento in cui consumiamo buone quantità di ananas riduciamo le infiammazioni e favoriamo l’eliminazione dei liquidi in eccesso ad esse abbinate.

Questo frutto contiene bromelina, enzima dotato di proprietà antinfiammatorie, soprattutto nei confronti di pelle e muscoli. L’ananas, quindi può essere considerato un alimento che contrasta la cellulite, in quanto questo inestetismo è spesso associato a uno stato infiammatorio cronico a carico dei tessuti sottocutanei.

L’ananas e la mela sono due frutti che possono essere consumati anche a fine pasto, senza che la nostra pancia si gonfi portando a fastidiose fermentazioni. Oltre a preziose fibre che favoriscono il transito intestinale, contiene vitamina C, pectina, due elementi che favoriscono la digestione.

Le proprietà sopra elencate si riferiscono al prodotto fresco, perchè purtroppo i processi di pastorizzazione e trasformazione degli alimenti in scatola riducono l’efficacia degli enzimi contenuti e del patrimonio vitaminico di questo frutto.

Quindi ora scarpe sportive e di corsa dal vostro fruttivendolo di fiducia e buon allenamento

Lascia un commento