Ultimi Articoli

Gear Grylls

Proracing Armsleeve – CompresSport

64Views

Le braccia alla fine di una OCR

 

Come riconosci un atleta che nel weekend si è cimentato in una gara OCR ? Semplice il lunedi mattina ti basta guardagli le braccia… Si perché non c’è gara che non preveda dei passaggi sotto il filo spinato, la corda, un tubo, ecc.. E in tutti questi ostacoli lo sfregamento delle braccia con il suolo (ghiaia, erba, asfalto, plastica, roccia, ghiaccio, ecc…) è fastidioso.

Ecco la soluzione nata per offrire i benefici della compressione sia durante la gara o allenamento, che durante il recupero è utile per anche per arginare questo fastidio che si incontra in una gara.

Noi abbiamo provato le Proracing Armsleeve della CompresSport, azienda svizzera leader nell’abbigliamento a compressione.

Nello specifico questo modello è disponibile in due colorazioni bianco e nero e 4 taglie, ma come si misura la taglia delle armsleeeve ? Semplice misurando con un metro da sarta la circonferenza a metà del bicipite.

Ma andiamo di più nello specifico del prodotto e cerchiamo di capire i vantaggi di questa tecnologia applicata al tessuto, in primis la compressione progressiva agisce su entrambe le zone muscolari delle braccia, migliora il ritorno venoso e l’assorbimento degli shock è garantito sull’intero braccio. La circolazione sanguigna è migliorata, le vibrazioni muscolari ridotte, questo aiuta a risparmiare energie per quando durante la gara bisogna affrontare ostacoli che richiedono tanto supporto delle braccia.  Ma i benefici non si fermano alla sola gara, ma proseguono anche dopo perchè indossando i manicotti Pro Racing dopo l’allenamento, il recupero migliora diminuendo la stanchezza muscolare ed eliminando l’acido lattico.

Tecnicamente non presentano cuciture e questo garantiste un adattamento perfetto al braccio. La zona intorno al gomito è fatta di un tessuto specifico MORPHO-FIT® non a compressione che aumenta il comfort e favorisce nei passaggi sui gomiti. In aggiunta sono dotate di un’effettiva regolazione della temperatura: L’effetto della luce solare può essere molto intenso e riscaldare l’abbigliamento scuro. Il tuo rendimento diminuisce perché il tuo corpo deve bilanciare la temperatura corporea. L’abbigliamento con COLDBLACK® evita il riscaldamento del corpo e dei vestiti; inoltre garantisce una protezione ai raggi ultravioletti. Sia durante una corsa, una camminata o durante un giro in bici, indossando i manicotti Pro Racing è un modo facile per regolare la temperatura delle braccia/corpo per tutti gli sport outdoor.

Inoltre il trattamento SANITIZED® evita la crescita dei batteri e quindi di cattivi odori.

In CompresSport hanno pensato proprio a tutto perché grazie al suo design, il manicotto con Watch Space permette di controllare l’orologio in modo semplice e sicuro. Non c’è più bisogno di dover alzare il manicotto per guardare l’ora, la velocità o i progressi durante l’allenamento/gara.

 

Lascia un commento